La cultura

Già dall’inaugurazione del Manàmanà si è capito che l’idea andava oltre la ristorazione.

Il nome Manàmanà riprende un motivo del grande compositore e jazzista Piero Umiliani che insieme ad un’altro genio e artista Osvaldo Cavandoli autore del personaggio della serie “la Linea” fanno parte del dna del Manàmanà.

La creatività, la curiosità e la musica ci accompagna nel proporre attività ed eventi culturali che da oltre 15 anni animano la nostra amata città.
Soci fondatori del Circolo dei lettori Mieleamaro abbiamo instancabilmente dato vita ad appuntamenti settimanali come il “mercoledi da lettori”, presentazioni di grandi autori, festival e momenti di puro divertimento intorno al tema libri e “derivati”.

Un legame forte con tutti gli operatori culturali in città che ci piace e ci onora ospitare ed aiutare dove possibile a realizzare momenti di “cibo per l’anima e lo spirito”.

L’ultima scoperta per noi è stato il mondo del “Riso sardo” che abbiamo legato ad una serie di incontri ” risottiamo al Manà” con i produttori ma anche con artisti in serate di assoluta informalità e amicizia.

Un ricordo per tanti amici che ci piace pubblicare è quello del 2004 di una serata dal titolo “serenate al balcone” organizzata con i nostri storici amici di piazzetta Savoia.